LND Serie D / Girone C 2016/2017: 5^ Giornata
FUTSAL BARIANO
2 - 5
POLPEN ALL STARS
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87







Chittò Mauro







(2)







7,5







Sfodera tutto il suo repertorio, quello che fino ad oggi era rimasto un pò nascosto. Non sbaglia nulla, neutralizza le poche ma insidiose conclusioni avversarie e ciliegina sulla torta blocca un calcio di rigore. Bucato solo su tiro libero.

21


Pezzotti Andrea


-


s.v.


Non è ancora pronto per tornare a giocare.
4







Corradi Nicola







-







7







Partita in crescendo; dieci minuti per prendere le misure alla veloce punta avversaria e, dopo un'occasione in cui viene superato, da li in poi non si lascia più sorprendere. Un gigante nella retroguardia giallo-blu.
19






Terzi Mattia






1






7






Come una locomotiva svizzera sul Bernina, compie una miriade di viaggi di andata e ritorno sulla corsia mancina del campo. Pregevole la puntata con la quale sblocca il match.
28






Chiarini Fabio






-






6,5






La consueta solida prestazione da veterano del futsal. Quando chiamato in causa infonde sicurezza al reparto arretrato e amministra ogni situazione con la giusta soluzione.
5









Menegardi Luca









1









7,5









Quando la situazione sembrava sfuggire un attimo di mano per colpa dell'arbitro, decide di darci un taglio e chiudere definitivamente il discorso: assist e sassata dalla metacampo per scrivere un bel FDS. Nel mezzo una partita di cuore e sostanza sui versi di "o captain! my captain".

7






Amadori Alex






1






7






Sta crescendo partita dopo partita; lo si trova ovunque sul rettangolo di gioco e risulta decisivo nello sbrigare alcune situazioni pericolose. Presenza fondamentale per la squadra.
23








Capuccini Luca








-








5,5








Vorrebbe spaccare il mondo ma questa sua voglia è eccessiva e crea un pò di caos in mezzo al campo. Troppi falli nella prima parte di gara potevano costare caro; meglio nella ripresa ma non è pienamente sufficiente questa sera.
32







Conca Matteo







1







6,5







Da bresciano cittadino DOC sente la rivalità più di qualsiasi altro in campo mordendo le caviglie agli avversari come se non ci fosse un domani. Recupera moltissimi palloni e ne finalizza splendidamente uno, appostato sul secondo palo.
9

Bergomi Luca

-

s.v.

Non scende in campo.
10








Pezzotti Davide








1








6,5








Spezzone di primo tempo condito da numerose sportellate con i difensori avversari e poche chance per segnare. Si sbatte e si danna l'anima nella ripresa venendo premiato sul finale quando chiude definitavamente i conti con una bellissima pennellata all'incrocio.
Il Polpen torna da Treviglio con tre punti pesantissimi contro la capolista, ancora imbattuta, che lo fanno decollare a -4 punti dalla vetta della classifica (con una partita da recuperare).
La partita è sostanzialmente equilibrata per i primi dieci minuti, con azioni da una parte e dall'altra che vengono prontamente stoppate dalle relative retroguardie.
Al '12 Terzi rompe l'equilibrio con una preciso tiro dal lato sinistro che si insacca nell'angolino opposto. Da quel momento partita che si accende e una successione di falli da entrambe le parti portano le due squadre a beneficiare del tiro libero. Prima al '25 il pareggio del Bariano, poi tre minuti piu tardi Amadori trasforma e fa chiudere il primo tempo sul risultato di 1-2.
Ripresa che parte col botto per il Polpenazze che prova a chiudere la pratica con due gol in rapida successione: al '5 è Conca che, ben appostato sul secondo palo, appoggia in rete un assist di capitan Menegardi; dopo 2 minuti è lo stesso Menegardi che scaglia un bolide da centrocampo che trova impreparato il portiere locale.
Partita virtualmente conclusa perchè a questo punto ci pensa l'arbitro a complicare la situazione per gli ospiti con decisioni al limite del credibile, fischiando ben 5 falli in dieci minuti, e un assurdo calcio di rigore al minuto '18 che però il n°1 polpenazzese para.
Dopo quattro minuti sesto fallo per i locali e questa volta Chitto non può nulla sul relativo tiro libero. Altro tiro libero per il Bariano dopo 2 minuti ma pallone a lato.
Ci pensa bomber Pezzotti a chiudere i conti all' ultima azione della partita e a far gioire i nostri con un bel tiro di sinistro che si insacca all' incrocio.

IL MIGLIORE
MENEGARDI
IL RISOLUTORE
IL PEGGIORE
CAPUCCINI
IRRUENTO